Politica - 25 giugno 2024, 12:51

Teatro Cavour in gestione ai privati e aumento della Tari in consiglio comunale a Imperia

La seduta è in programma giovedì 27 alle ore 18. Alle 17 spazio alle interrogazioni a risposta immediata

Teatro Cavour in gestione ai privati e aumento della Tari in consiglio comunale a Imperia

Il Comune di Imperia è pronto a dare in gestione ai privati il teatro Cavour per i restanti mesi del 2024 e per tutto il 2025. L'amministrazione Scajola, presenta, infatti, nella seduta di consiglio comunale in programma giovedì 27 giugno a partire dalle 18, la delibera con la quale intende ottenere il via libera per l'individuazione di un soggetto esterno  al quale concedere la gestione della struttura di via Cascione appena restaurata.

L’aggiudicatario dovrà svolgere attività di promozione ed organizzazione di manifestazioni teatrali, cinematografiche, spettacoli musicali/cabaret, con l'allestimento, si prevede, di almeno uno spettacolo al mese. L’individuazione, tramite gara sui rivolgerà a Fondazioni, Enti, Associazioni e Cooperative Teatrali.

Per quanto riguarda la Tari previsto un adeguamento alle tariffe dell’Agenzia nazionale Arera che impone un ricalcolo sulla base di accertamenti.

Tra le altre pratiche all’ordine del giorno il regolamento per lo spazio Expo dell’ex Salso,  per l’installazione delle stazioni di ricarica elettrica, l’istituzione di un Comitato  comunale per la pianificazione dell’eliminazione delle barriere architettoniche  (comitato PEBA), la nomina del collegio dei revisori dei conti  per il triennio 2024-2027.

In chiusura la mozione del consigliere di minoranza Lucio Sardi sulle “Attività di informazione e monitoraggio sulla gestione delle società interamente partecipate dal Comune di Imperia con proposta di deliberazione”.

Preliminarmente, alle 17, spazio ‘question time’ riservato alle interrogazioni a risposta immediata: tre le interpellanze presentate dalla consigliera Pd Daniela Bozzano su riqualificazione Giardini Toscanini, criticità nuova pista ciclopedonale e traffico in autostrada durante le festività natalizie.

Due quelle presentate dal capogruppo di ‘Imperia senza padroniLuciano Zarbano sulle condizioni della scalinata di via Impero e le condizioni igieniche di via Santa Lucia a Oneglia.     

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU