Cronaca - 25 giugno 2024, 07:45

“Ho temuto il peggio”, il racconto di Fabrizio Baldini il presentatore aggredito in piazza De Amicis

"Ritornare a Imperia? La prossima volta ci vengo col casco", dice il direttore artistico del 'Festival degli interpreti’

“Ho temuto il peggio”, il racconto di Fabrizio Baldini il presentatore aggredito in piazza De Amicis

Non conosce il suo aggressore, un quarantenne che è stato arrestato e non sa darsi una spiegazione della violenza subita. Ricorda solo il dolore per il colpo ricevuto domenica sera in piazza De Amicis mentre si stava per chiudere un concorso canoro.  Fabrizio Baldini, il direttore artistico del 'Festival degli interpreti' e fondatore del concorso canoro “Vocinuove.it”, ora deve guarire dai postumi della ferita al braccio sinistro dove gli sono stati applicati  alcuni punti di sutura.

"Ricadere sul braccio è stata la circostanza che mi ha salvato - dichiara a La Voce Baldini - altrimenti avrei battuto ancora più violentemente il capo e non so se ora sarei qua a raccontare questa esperienza sicuramente non gradevole”.  “Io non conosco la persona che mi ha aggredito, non so chi sia – prosegue – ricordo solo che stavo per chiudere la serata quando questo ‘signore’ che mi dicono abbia dei conti in sospeso con la titolare del locale, mi ha colpito violentemente. Per fortuna un poliziotto lo ha rincorso e lo ha subito bloccato. Per fortuna per lui, perché, altrimenti, avrebbe rischiato il linciaggio. Non so cosa gli sia passato per la testa”. 

L’aggredito ha sporto denuncia e non intende ritirarla. Mai era successo un episodio così grave all’organizzatore del concorso canoro. “Nei nostri eventi in giro per l’Italia – racconta ancora Baldiniabbiamo sempre ricevuto apprezzamenti per la buona riuscita delle manifestazioni come la finalissima che ogni anno a luglio promuoviamo a Colle Val d’Elsa, in Toscana. I genitori dei ragazzi in gara, gli accompagnatori e i loro insegnanti si sono sempre congratulati con noi per la buona riuscita degli eventi. Spiace, quindi, per l’accaduto perché il nostro intento è quello di sostenere i ragazzi alcuni dei quali hanno un talento innato e sono molto preparati davanti ad un microfono. Torniamo in Toscana dispiaciuti ma siamo pronti nuovamente a dare il massimo per la finalissima di luglio con tanti cantanti in arrivo da ogni parte d’Italia e anche dalla Liguria, una regione della quale io e la mia famiglia siamo grati per la bella accoglienza”. Tornerà a Imperia?Si, ma la prossima metto il casco”, conclude con un pizzico di ironia toscana Fabrizio Baldini.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU