Eventi - 24 giugno 2024, 19:01

Il bilancio della Festa di San Giovanni, Podestà: "Varchi di ingresso forse da rivedere, ma sempre grande folla"

" MercatIneja? Meglio in banchina", dice il presidente del Comitato onegliese

Il bilancio della Festa di San Giovanni, Podestà: "Varchi di ingresso forse da rivedere, ma sempre grande folla"

Migliaia persone hanno affollato dal 14 giugno la tradizionale Festa di San Giovanni, in attesa del momento più atteso dagli imperiesi e non solo, i fuochi d’artificio in banchina che stasera alle 23 che faranno calare il sipario su Ineja 2024, i festeggiamenti di San Giovanni

L’evento, quest'anno, si è svolto in una location rinnovata, concentrato sulla banchina Aicardi per l'occasione ampliata alla fruibilità. 

"Siamo soddisfatti dell'affluenza  - dice il presidente del Comitato Marco Podestà - nonostante il clima non sempre favorevole, abbiamo visto la gente ritornare, anche per riassaporare le specialità gastronomiche dei cuochi di Ineja Food e questo ci gratifica. Se devo fare un'autocritica riguarda i varchi di ingresso che la gente ci ha fatto capire di non aver gradito. Non hanno evidentemente funzionato, la serpentina in mezzo agli stand di MercantIneja ha complicato l'afflusso e molti tagliavano il percorso attraverso le stesse bancarelle".  

MercantIneja meglio in banchina, quindi? Direi di sì, visto che per anni ravvivato calata Cuneo stessa e i locali lavoravano pure di più. Da metà, in direzione Diano Marina, quest'anno appariva spenta, quasi buia. Ma comprendo che tenere i padiglioni quindici giorni potesse essere impegnativo per gli spazi occupati e secondo qualcuno,  'stonare' anche dal punto di vista visivo".

Una edizione tutto sommato da salvare? Direi proprio di si,  la nuova location è bellissima. Ammirare i fuochi dalla banchina sarà  spettacolare. E non finisce qua, il Comitato partecipa all'allestimento di altre iniziative, come 'Musica sotto le Gru' e gli spettacoli dell'Isah", conclude Podestà.   

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU