Volley - 20 giugno 2024, 12:01

Imperia Volley: conclusi con successo gli allenamenti congiunti con l'Università di Amsterdam

Studentesse olandesi in città, un gemellaggio sportivo

Imperia Volley: conclusi con successo gli allenamenti congiunti con l'Università di Amsterdam

Si è concluso con un entusiasmante minitorneo di beach volley, tenutosi presso il polo sportivo all’aperto di Zona San Lazzaro, il programma di allenamenti congiunti tra una rappresentativa di studentesse dell’Università di Amsterdam e la prima squadra dell’Imperia Volley.

Le studentesse, provenienti da vari continenti tra cui America, Asia ed Europa, hanno trascorso quattro giorni intensi dedicati non solo all’attività sportiva ma anche alla scoperta della città di Imperia e delle sue tradizioni.

Durante il loro soggiorno, le ospiti hanno avuto l’opportunità di ammirare gli angoli più caratteristici di Imperia e di assaporare le specialità della cucina ligure, rendendo questa esperienza memorabile anche fuori dal campo da gioco.

Per le ragazze dell’Imperia Volley invece, l’evento è stato un’occasione unica per confrontarsi con culture diverse e migliorare le proprie competenze linguistiche, soprattutto per coloro che studiano presso istituti ad indirizzo linguistico.

Il successo di questa iniziativa, completamente nuova per l’Imperia Volley, è stato reso possibile grazie al contributo di diverse persone e organizzazioni. Un ringraziamento particolare da parte dalla società ad Alice, ex giocatrice dell’Imperia Volley e attualmente studentessa presso la facoltà di matematica dell’Università di Amsterdam, che ha facilitato l’organizzazione dell’evento.

Il Comune di Imperia, rappresentato dall'assessora allo Sport Marcella Roggero, ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport e la palestra “Maggi”. 

Inoltre significativo il supporto delle aziende Autofficina F.lli Basso, Il Piacere di… hair designer e ICOEL Impianti, che hanno offerto supporto economico per coprire i costi della logistica e fornire gadget alle partecipanti.

L’Imperia Volley, soddisfatta del risultato si augura che questa sia solo la prima di molte iniziative simili in futuro, formanti sia a livello sportivo che umano.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU