Nuove amministrazioni con nuove giunte. I comuni dell’entroterra si stanno organizzando per i prossimi cinque anni in cui devono operare e prendere decisioni operative per il futuro del loro paese.
A Vessalico si è votato per una sola lista e, con il 59,16 per cento degli aventi diritto, Flavio Manfredi ha ottenuto la carica ammnistrativa più alta. E ieri il sindaco ha definito la sua squadra: nominati assessori Nicola Brandi anche con la carica di vicesindaco e Lorenza Gazzelli. “Ho nominato questi miei due collaboratori seguendo un mio semplice principio – spiega Manfredi – Uno è della frazione Lenzari, l’altro di Silioli: in questo modo abbiamo la visione del territorio e i suoi abitanti hanno un loro riferimento per tutti gli eventuali problemi”.
Anche a Montegrosso Pian Latte all’esame degli abitanti c’era un’unica lista. “Uniti per Montegrosso” presentava il candidato Marco Ferrari che ha ottenuto il 92 per cento degli elettori, quanto era più che sufficiente per promuovere il candidato sindaco.
Così, alcuni giorni fa, Ferrari ha nominato la sua Giunta. Aldo Giorgio Toscano sarà assessore e vicesindaco mentre Federica Maglio sarà l’altra componente di Giunta. Angelo Toscano, invece, è stato scelto quale consigliere delegato all’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia e definito Graziano Viazzo come capogruppo in Consiglio comunale.