Eventi - 18 giugno 2024, 07:45

Vele d’Epoca di Imperia, già definito il programma dell’evento di settembre

Si avvicina la prima data per perfezionare la modalità di iscrizione alle regate

Vele d’Epoca di Imperia, già definito il programma dell’evento di settembre

Nel contesto di “Vele d’Epoca 2024”, evento organizzato da Assonautica Imperia, sarà disputata la Settimana Internazionale della Vela di Imperia Vele d’Epoca 2024 e Coppa Imperia 2024.

A questo proposito lo Yacht Club Imperia, la Fiv, il Comune e Assonautica ricordano che sono state fissate due per potersi iscrivere all’evento: entro il 30 giugno le domande devono essere corredate dal modulo di iscrizione compilato e accompagnato dalla tassa di iscrizione; dalla fotocopia del certificato di stazza (originale da esibire alla registrazione); per gli yachts che si iscrivono per la prima volta, da fotografia e presentazione storica della barca.

Quindi, entro il 30 agosto le iscrizioni dovranno essere completate dalla lista dell’equipaggio, dalla dichiarazione delle vele che saranno usate in regata e dalla dichiarazione assicurativa.

Intanto, è stato definito anche il programma.

Per le Vele d’Epoca martedì 10 settembre e mercoledì 11 settembre sono previste le registrazioni e ispezioni; il briefing ogni giorno di regata alle 9.30; giovedì 12 settembre: regata segnale di avviso 1ª prova alle 12; venerdì 13 settembre: regata; sabato 14 settembre: regata; domenica 15 settembre: parata, regata.

La premiazione si terrà domenica 15 settembre, alle 17. Saranno organizzate possibilmente 4 prove, massimo una prova al giorno. Per la CI per Coppa Imperia 8mR il programma prevede martedì 10 e mercoledì 11 settembre: perfezionamento iscrizioni; briefing ogni giorno di regata alle 9.30; quindi giovedì 12 settembre: regata segnale di avviso 1ª prova alle 12; venerdì 13 settembre: regata; sabato 14 settembre: regata; domenica 15 settembre: parata, regata. La premiazione si svolgerà domenica 15 settembre alle 17.

Sono previste almeno 8 prove, massimo due prove al giorno, con possibilità di effettuare una prova giornaliera in più in caso di ritardo o di previsione di ritardo sul programma.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU