Eventi - 17 giugno 2024, 12:48

Imperia, festeggiamenti di Sant'Antonio: processione con imbarcazioni e posa in mare corona alloro

Il presidente Ascheri ricorda che "la manifestazione è la più antica e più sentita della società con ben 40 anni di vita"

Imperia, festeggiamenti di Sant'Antonio: processione con imbarcazioni e posa in mare corona alloro

Come ormai è consuetudine, anche quest’anno, in occasione dei festeggiamenti di Sant' Antonio, patrono di Borgo Marina, l’A.P.S.D. Stella Maris ha organizzato la manifestazione che prevede la processione delle imbarcazioni e la posa in mare, nello specchio acqueo antistante il bacino portuale di Imperia, di una corona di alloro in ricordo di tutti i marinai dispersi e caduti in mare.           

"La cerimonia è iniziata alle ore 16,00 di domenica 16 giugno - si spiega nel comunicatocon la consegna della corona di alloro alla motovedetta della Capitaneria di Porto. Alle ore 16,30 è iniziata la processione delle imbarcazioni dal bacino portuale di Porto Maurizio sino al bacino portuale di Imperia Oneglia e al ritorno, nello specchio acqueo antistante il Palazzo Comunale, è stata depositata la corona in mare con relativa benedizione delle imbarcazioni da parte di Monsignor Lucio".        

Il presidente della Stella Maris Guido Ascheri ha ringraziato tutti i partecipanti ricordando che la manifestazione è la più antica e più sentita della Società con ben 40 anni di vita,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU