Pieve di Teco si prepara a fare un tuffo nel passato per un “Ritorno al Medioevo”, un’occasione per rivivere la storia del capoluogo della Valle Arroscia. L’evento, molto atteso dalla comunità, si tiene oggi sabato 15 giugno con inizio alle 9 con l’apertura del mercatino a tema in corso Ponzoni, alle 10 altro mercato questa volta medioevale in piazza Carenzi.
Alle 11,30 il primo evento storico: la sfilata lungo corso Ponzoni in abiti dell’epoca del 1200 la Fenice del Vasto, i Falconieri “Il mondo delle ali” e il Giullare Milfo lo buffon e i figuranti.
Nel pomeriggio, alle 15,30, è in programma la seconda sfilata del corteo storico in corso Ponzoni. Per tutto il giorno, inoltre, è prevista la didattica itinerante dei falconieri, la didattica sulle armi, duelli e produzione delle cotte a cura dell’Associazione La Fenice del Vasto.
Il giullare intratterrà il pubblico con i giochi medioevali. Alle 17 è in programma “Il mondo delle ali” con la didattica e lo spettacolare volo dei rapaci.
La giornata storica si concluderà alle 20 con la Cena Medioevale con lo spettacolo nel Chiostro degli Agostiniani (38 euro su prenotazione).