Forza Italia mostra i muscoli e va a caccia di nuovi ingressi nell'Imperiese. Tra i vari ritorni di fiamma per il partito fondato da Silvio Berlusconi spicca quella del sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi che potrebbe essere seguito dall'assessora e consigliera provinciale Barbara Feltrin e dal presidente del consiglio Francesco Bregolin.
"Mi chiede se rientro in Forza Italia? Tenga presente che sono stato coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia nel 2001. Il partito fondato da Berlusconi fa parte delle mie radici politiche, come prima la Democrazia Cristiana". Quindi? "Oggi faccio parte di un gruppo che riconosce in Marco Scajola il suo leader. Valuteremo insieme la strada da percorrere. E' una decisione da non prendere da soli, vedremo".
"Forza Italia - aggiunge Za Garibaldi - rappresenta più di altri il mondo dei moderati nel quale mi riconosco da sempre. Non andrei mai oltre Forza Italia, riconoscendomi nei valori del centrodestra. Tra l'altro a Diano Marina il partito di Tajani ha ottenuto un buon riscontro alle recenti Europee".
Quindi lascerebbe Cambiamo? Cambiamo, lo ricordo, è nato da una costola di Forza Italia, dopo le numerose richieste di cambiamento, appunto, che non avevano ottenuto risposta. Il cammino di Cambiamo è stato, come si sarebbe detto una volta, rispetto quello di Forza Italia di convergenze parallele", conclude Za.
Nella compagine di maggioranza che regge il Comune di Diano Marina potrebbero seguire Za Garibaldi anche l'assessora e consigliera provinciale Barbara Feltrin e il presidente del consiglio comunale Francesco Bregolin.
Bregolin che si tronva in questi giorni in vacanza a Malta risponde: "Non confermo e non smentisco, ne riparliamo al mio arrivo in Italia. Comunque, quello che è certo che dopo quanto accaduto lo scorso anno alle ammnistrative di Imperia con la candidatura Luciano Zarbano (saltata dopo la presentazione ndr) non tornerò mai più in Fratelli d'Italia"