"Questa gara così affascinante, ma difficile sta riscuotendo sempre più successo", commenta soddisfatto William Stua, presidente del Marathon Club Imperia, dopo la 54° edizione della Corsa al Monte Faudo della scorsa domenica.
IL VIDEO
Sono 120 gli atleti che hanno partecipato a questa edizione del tradizionale evento sportivo, "È stato battuto il record del percorso al femminile detenuto da Emma Quaglia, maratoneta della nazionale italiana -spiega Stua-. Un ottimo risultato è la grande partecipazione da parte di giovani atleti, che iniziano a conoscere la gara e a cogliere il fascino di arrivare in vetta".
Buona partecipazione anche per la staffetta, a cui hanno aderito sedici squadre. Mentre alla corsa del "Faudetto" che da Santa Brigida, prevedeva l'arrivo alla vetta del Monte Faudo, ha visto una trentina di iscritti.
Alla prima donna della provincia di Imperia è stata consegnata una "sterlina d'oro", da parte di Luciano Acquarone, ideatore della corsa al Monte Faudo, la nipote Silvia ha conferito il riconoscimento.
A margine delle competizioni anche l'estrazione dei biglietti della lotteria, abbinata alla corsa al Monte Faudo, in cui parte del ricavato sarà destinato alla Croce Bianca di Imperia.