Eventi - 30 maggio 2024, 13:15

Riitorna 'I Seraporte', la festa che da oltre cent’anni si svolge a Chiusavecchia

Tutte le info

Riitorna 'I Seraporte', la festa che da oltre cent’anni si svolge a Chiusavecchia

Domenica 2 giugno 2024 ritorna la festa che da oltre cent’anni si svolge a Chiusavecchia. Strada Statale chiusa per una grande festa nel centro del paese (da qui il nome on the road!). Street food con pan fritto, frittelle e carne alla brace con l’azienda Agricola Rambaldi e la collaborazione della Proloco di Montegrosso Pian Latte e le  Rostelle della Proloco di Bestagno e il pane del contadino e lasagne del Pastificio Girardi. Birra artigianale, vino locale e gin.

Come una volta alla fiera troveranno posto mucche,  canarini, galline e piccoli volatili;  piante per l’orto e aromatiche, frutta e verdura, attrezzi da lavoro, formaggi di pecora e mucca, olio extravergine, prodotti locali, miele, noci, nocciole e salumi.

Un reparto con creazioni artigianali e di sartoria, bijoux, profumatori e composizioni di fiori, incensi, lampade di sale e turche. Abbigliamento ed accessori.

Grande attenzione ai più piccoli! Zona con maxi gonfiabile, gladiatore, pesca con le paperelle e due nuovissimi simulatori.  Bolle giganti per il paese e alle ore 16,00 MAGIC SHOW con il teatro dei Mille Colori. Divertente e coinvolgente teatro per bambini.  Uno spettacolo di Magia, a volte comico, a volte poetico ma dai ritmi coinvolgenti capace di divertire e trasportare tutto e tutti nel paese dell’Arcano. Mago Sasà sarà in scena con la sua travolgente energia per giocare e divertire il pubblico e intrattenerlo con le sue magie.

E non poteva mancare la musica per una grande festa! La postazione davanti al Comune con musica latino americana a partire dalle 12,30 e a seguire dalle 15,00 la Musica dal Vivo con Beatrice & Serena per ballare tutti insieme.

“Esistono documenti centenari sul gazzettino “L’agricoltura ligure” in cui si parla della Mostra Agricola Campionaria di Chiusavecchia – dichiara il Sindaco Luca Vassallo – la tradizione continua con una festa nel cuore del paese. Siamo sicuri che tutta la valle Impero sarà presente a questo evento che per la prima volta si svolgerà direttamente in strada. Divertimento, prodotti locali, musica e attività per bambini...non manca nulla per poter trascorrere un giorno di festa a Chiusavecchia”.         

Non resta che arrivare a Chiusavecchia nel primissimo entroterra di Imperia. A disposizione ampi Parcheggi:

lungo la statale 28 dalla chiusura fino ad inizio manifestazione, strada per il Santuario, sferisterio e parcheggio zona campo sportivo (calcio)

Orari:

dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Musica dalle ore 12.30

Musica dal vivo dalle ore 15.00   

Teatro dei Mille Colori dalle ore 16.30                                                                                                                                                                                                   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU