Rugby - 28 maggio 2024, 18:11

L'Omnia Piacenza vince il 1° Torneo Citta di Imperia Memorial Carletto Oddone

Al 'Pino Valle' i piacentini si impongono snella categoria under 16 e 18

L'Omnia Piacenza vince il  1° Torneo Citta di Imperia Memorial Carletto Oddone

Lo scorso weekend il campo 'Pino Valle' ha ospitato il 1° Torneo Citta di Imperia, Memorial Carletto Oddone con un triangolare tra le società della Union Rugby Riviera, Omnia Piacenza ed il Seregno Rugby.

Nel pomeriggio si sono sfidate le formazioni under 16 dei club e domenica nella mattinata si è svolto il trofeo riservato alla categoria under 18.

IL divertimento dei ragazzi e la sportività l’hanno fatta da padroni nel weekend, ma sul  gli incontri non sono stati 'amichevoli': si è visto un buon rugby ed un buon ritmo di gioco agli ordini degli arbitri Riccardo Nunziata ed Alessandro Ardoino, atleti della squadra seniores e arbitri federali nelle categorie giovanili.

Per la categoria under 16 ha avuto la meglio l’Omnia Piacenza che ha regolato sia il Seregno Rugby che la Union Rugby Riviera segnando 5 mete ad incontro mentre la sfida tra Union e Seregno è terminata in favore della squadra di casa.

Il sabato si è chiuso con il terzo tempo in club house presenti atleti e tecnici delle società che hanno avuto modo di socializzare e condividere impressioni sul gioco espresso in campo.

La categoria under 18 ha replicato la formula triangolare con gli incontri tra Seregno ed Omnia Piacenza, Seregno ed Union Rugby Riviera e come ultimo incontro Union Rugby Rivera contro Omnia Piacenza che ha meritatamente vinto i due incontri aggiudicandosi il 1° Trofeo Città di Imperia e replicando il successo della squadra Under 16.

Nella categoria under 18 erano presenti atleti di livello tra le fila del Piacenza, alcuni di loro sono inseriti nei percorsi tecnici Nazionali di categoria e seguiti direttamente dalla Federazione Italiana Rugby.

Il Seregno non ha però sfigurato sia fisicamente che tatticamente dove ha ceduto solo nell’ultima parte dell’incontro ai più organizzati atleti piacentini. Gli atleti della Union hanno chiuso al terzo posto, ma considerando i parecchi infortuni delle ultime settimane  si può affermare che abbiano messo in campo tutto l’impegno possibile.

Premiazione del torneo a cura del Presidente della Union Massimo Zorniotti che insieme al vicesindaco, Giuseppe Fossati, intervenuto in rappresentanza del Comune di Imperia hanno premiato le squadre partecipanti.

Soddisfatti i tecnici delle società e  gli atleti che hanno ringraziato più volte per l’organizzazione del torneo e l’accoglienza della Club House e hanno promesso di tornare il prossimo anno per la seconda edizione del Torneo Città di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU