Arti marziali - 28 maggio 2024, 13:16

Tribe Jiu Jitsu Imperia mette in bacheca tre titoli ai campionati italiani di Firenze (foto)

Mirco Quaranta, Fabrizio Cavalera e Giada Vassallo sul gradino più alto del podio. Argento per Riccardo Marcinnò

Tribe Jiu Jitsu Imperia mette in bacheca tre titoli ai campionati italiani di Firenze (foto)

Tribe Jiu Jitsu Imperia mette in bacheca tre titoli al Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu, l'evento principale e più importante della stagione agonistica che si è svolto a Firenze lo scorso fine settimana

La manifestazione, promossa da UIJJ e FIJLKAM, ha visto la partecipazione di quasi 2000 atleti provenienti da tutta Italia e dal resto d'Europa.

Tra i protagonisti di questa edizione, il team di Tribe Jiu Jitsu Imperia, guidato dall'insegnante William Aschero. I suoi atleti hanno dato spettacolo sul tatami, conquistando ben tre titoli di campione ctaliano e uno di vicecampione Italiano.

Mirco Quaranta si è laureato campione italiano nella categoria Leggeri, Cinture Viola, Adult, dopo quattro combattimenti, di cui tre vinti per finalizzazione. Fabrizio Cavalera ha conquistato l'oro nella categoria Supermassimi, Cinture Blu, Master 4, mentre Giada Vassallo si è imposta prepotentemente finalizzando tutte le avversarie nella categoria Leggeri, Cinture Bianche, Giovani. Riccardo Marcinnò, dopo una finale combattutissima, ha conquistato il secondo posto nella categoria Massimi, Cinture Bianche, Master 1.

Da sottolineare anche l'ottimo esordio dei due debuttanti Loris Csizovszky e Alessandro Demasi. Il primo ha passato il primo turno finalizzando l'avversario, mentre il secondo ha ceduto alla prima lotta contro un avversario più esperto, nonostante una sfida molto tecnica.

"Siamo felicissimi dei risultati ottenuti dai nostri atleti", ha commentato Aschero. "Questo è il frutto del duro lavoro e della dedizione di tutto il team. Il Campionato Italiano è il palcoscenico più importante a livello nazionale e noi abbiamo dimostrato di poter competere con i migliori in Italia. Ora ci prepariamo per i prossimi eventi e per la nuova stagione, con l'obiettivo di continuare a crescere e a collezionare successi".

Tribe Jiu Jitsu Imperia, nata nel 2013, è la prima scuola di Jiu Jitsu Brasiliano a Imperia. Da anni si impegna nella diffusione e nell'insegnamento di questa disciplina, con grande passione e professionalità. I successi ottenuti al Campionato Italiano sono la conferma del valore del lavoro svolto dall'istruttore William Aschero e da tutto il suo staff.

I successi di Tribe Jiu Jitsu Imperia dimostrano la crescita del Brazilian Jiu Jitsu in Italia, una disciplina che sta conquistando sempre più appassionati. La scuola di Imperia è un esempio da seguire per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport e vogliono raggiungere risultati di alto livello.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU