Attualità - 27 maggio 2024, 15:27

Acqua cara come il fuoco e al bar scatta la provocazione: un bicchiere 5 euro

Tra proteste e preoccupazioni al “RelaxCafè by Mareluna” di via Bonfante c’è chi vuole smorzare la tensione con cartelli ironici

Acqua cara come il fuoco e al bar scatta la provocazione: un bicchiere 5 euro

La fantasia dei napoletani, si sa, non ha limiti. Quando era scattato l’obbligo di indossare la cintura di sicurezza erano spuntate le maglie con la cintura disegnata sulla parte frontale.

A Imperia, invece, per provocazione c’è chi ha deciso di esporre un cartello per avvisare la clientela che un bicchiere d’acqua da accompagnare alla tazzina di caffè costa 5 euro

Il “RelaxCafè by Mareluna” di via Bonfante vuole smorzare tensione, nervosismo e soprattutto la preoccupazione di molti imperiesi alle prese con le bollette pazze di Rivieracaqua.

Un gioco, è solo un gioco – precisa subito Beppe Allegretti, il titolare del bar di via Bonfante che ha voluto esporre il cartello -  Un po’ di goliardia per smorzare un po’ gli umori oramai esasperati dei clienti”. E il gioco pare essere riuscito bene: molti avventori entrano nel suo bar, leggono il cartello e sorridono. “L’ho fatto solo per pura ironia. Ma c’è chi paga il caffè e sorridendo lascia qualche spicciolo per la mancia del bicchiere d’acqua che, ovviamente – si affretta a ribadire il titolare del bar – non costa certo 5 euro”.

Un bar non nuovo a trovate che fanno sorridere. All’intorno ci sono anche identificativi di Maradona il simbolo della napoletanità insieme al  Vesuvio, ma nel cuore di Beppe Allegretti non c’è solo l’azzurro del cielo della sua squadra del cuore ma anche il nerazzurro dell’Imperia Calcio. E già spunta la prossima idea, questa volta più seria e sicuramente gradita ai tifosi della squadra locale: vuole fondare un Caffé relax club Imperia come esistevano ai tempi...della grande Imperia per parlare di calcio, di gioie e anche di sconfitte.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU