Domenica 26 maggio 2024, alle ore 19.00 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo è in programma la seconda edizione di ‘MusichiAmo’, spettacolo musicale organizzato dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sez. di Sanremo – con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia.
"La serata musicale e canora - si spiega nel comunicato - è organizzata dalla Sezione A.N.F.I. di Sanremo e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Imperia nell’ambito delle celebrazioni del 250° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.
Lo spettacolo musicale che si terrà domenica 26 maggio 2024, con inizio alle ore 19,00 presso il teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, è ad ingresso gratuito co contributo volontario.
Il ricavato sarà completamente devoluto a favore della famiglia DOUKHANI, che in data 24 febbraio 2024, in un tragico incidente stradale, ha perso il figlio Mohtadi e la figlia Manar ha subito gravi lesioni fisiche.
La serata, presentata da Agostino ORSINO, si caratterizzerà dall’esibizione di cantanti e musicisti locali: Gaetano LABALESTRA, tenore; Gabriella CARIOLI, soprano; Luisa REPOLA, pianista; Daniele COMBA, Trombettista; Luciano CAPURRO, pianista; Gianni MARTINI, fisarmonicista ed i cantanti ( padre e figlia) Marco e Diletta GENOVESE.
Si spazierà quindi dalla musica leggera a quella lirica, passando per esecuzioni strumentali.
L’A.N.F.I. di Sanremo - presieduta dal Mar. Cav. Antonio Piccirillo -, con il proprio direttivo ed i soci tutti , si è sempre dedicata a finalità assistenziali, di volontariato e di utilità sociale a favore della collettività e questa caratteristica viene confermata anche dallo spettacolo denominato 'MusichiAmo', che ci proponiamo di realizzare ogni anno, in avvenire.
Alla manifestazione sono invitati tutte le Autorità civili, militari e religiose locali e provinciali"