Attualità - 22 maggio 2024, 15:11

Imperia, gli studenti della Littardi in moto per il progetto "Guido bene, guido sicuro" (video)

"Per insegnare ai ragazzi le norme dell'educazione stradale", spiega Roberto Trinchieri, presidente della Croce Bianca

Imperia, gli studenti della Littardi in moto per il progetto "Guido bene, guido sicuro" (video)

Si è conclusa con una dimostrazione pratica la terza edizione di "Guido bene, guido sicuro", il progetto di educazione stradale organizzato dalla Croce Bianca di Imperia. 

LE INTERVISTE

Al corso di venti ore hanno aderito la scuola secondaria di primo grado Littardi di Imperia e il liceo Cassini di Sanremo. A conclusione del corso una parte pratica, dove gli allievi hanno potuto guidare i motorini elettrici insieme agli istruttori federali della FMI.

Ci tengo a ringraziare le due persone che sono a capo di questo gruppo, ossia il nostro formatore Davide Marino e l’istruttore federale Livio Bellone della Federazione Motociclistica Italiana. L'idea è nata da loro, noi come Croce Bianca siamo felicissimi di poter intervenire per evitare le tantissime vittime della strada. Ringraziamo anche l’assessora Laura Gandolfo, il Comune, la Polizia Municipale e il preside Angelo Quaglia", commenta Roberto Trinchieri, presidente della Croce Bianca Imperia.

Aggiunge Silvia Caffa, vicepreside dell'I.C. Littardi: “Un progetto che la nostra scuola ha portato avanti durante l’anno scolastico nell’ambito del Pnrr, volto a insegnare ai nostri alunni le regole della strada. Si stanno avvicinando ai 14 anni, pertanto ben presto potranno guidare sulle nostre strade. Oggi è una giornata meravigliosa perché hanno potuto testare i motorini elettrici in un percorso guidato".

Conclude Livio Bellone, tecnico Federale FMI: "È stato un successo, ai ragazzi è piaciuto tantissimo, molti di loro non avevano mai guidato e hanno potuto mettersi alla guida di una moto. Questa secondo me è la più bella soddisfazione”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU