Rimane solamente un’ipotesi la chiusura di Villa Scarsella, ossia uno dei plessi della scuola primaria di Diano Marina, secondo quanto dichiara alla Voce il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi. L’edificio storico nel centro della città degli Aranci ospita cinque classi della scuola elementare a tempo pieno che dal prossimo anno rimarranno solamente tre. La chiusura comporterebbe il trasferimento degli alunni nella sede principale dell’istituto, situata in via Biancheri.
Za Garibaldi, oggi ha presenziato a un primo incontro con le autorità scolastiche per discutere del caso: “Si sono palesate alcune problematiche e abbiamo iniziato a fare delle valutazioni. Una delle classi il prossimo confluirà in una di quelle in via Biancheri, le altre tre attualmente rimarrebbero in Villa Scarsella. Per un discorso di economicità, nel mantenere una struttura così grande solamente per tre classi, si sta valutando di spostarle anch’esse in via Biancheri”.
Nulla, dunque, sarebbe stato già deciso, "ma - ci tiene a precisare il sindaco - la scelta, comunque, verrà fatta in totale sintonia con la dirigenza scolastica”.