"Sono garantista e ho fiducia nella magistratura, non lascio Cambiamo!", così il sindaco "arancione" di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi dopo lo scossone politico-giudiziario che ha coinvolto il governatore della Liguria Giovanni Toti che da martedì si trova agli arresti domiciliari indagato per corruzione.
"Ho fiducia nell'operato della magistratura è sono certo che ci sarà un chiarimento", precisa il primo cittadino della Città degli aranci che rimane fedele a Giovanni Toti e al suo movimento, Cambiamo!
"Certamente - conclude Za - per l'amministrazione regionale è un brutto colpo". Cristiano Za Garibaldi, dunque, ammette le difficoltà politiche in cui si dibatte la Regione ma non crede che Toti debba dimettersi, in attesa degli sviluppi giudiziari.
"Bisogna cambiare completamente questa regione, andando al più presto alle elezioni, perché la giunta Toti ha fatto troppi disastri, a partire dalla sanità pubblica. Noi dovremo presentarci con uno schieramento molto largo, aperto anche alle forze che al momento non sono in Consiglio regionale". Lo afferma il segretario del Pd della Liguria Davide Natale.