Appuntamento annuale con il Meeting Internazionale ONAOO giunto all’ottava edizione dove saranno presenti assaggiatori Professionisti provenienti da Germania, Belgio, Olanda, Stati Uniti, Lituania, Danimarca, Norvegia, Svizzera, Grecia, Estonia, Taiwan, Giappone, Nuova Zelanda e Italia.
La due giorni di full immersion nel mondo dell’olio extravergine è in programma per il 10 e 11 maggio, quest’anno a Bari presso l’Hotel Parco dei Principi.
Oltre agli addetti ai lavori, grazie al professor Alessandro Leone, che da anni collabora con ONAOO, saranno presenti nella prima giornata anche studenti del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.Il Presidente ONAOO Lucio Carli aprirà i lavori seguito dal Capo Panel e Responsabile della Scuola Marcello Scoccia.
Oltre ai relatori Marcello Scoccia e Carlotta Pasetto, che da anni si occupano della formazione in ONAOO, saranno presenti anche: Anunciación Carpio Dueñas per la presentazione di cultivar minoritarie della Spagna e Manolis Salivaras per la presentazione di cultivar della Grecia.