Eventi - 03 maggio 2024, 12:23

A Porto Maurizio l'inaugurazione dell'’archivolto della Tina, Deri: "Il coronamento di un sogno iniziato undici anni fa" (video)

Domenica 5 maggio dalle 15.30 un pomeriggio culturale organizzato dal Comitato Sotto Tina

A Porto Maurizio l'inaugurazione dell'’archivolto della Tina, Deri: "Il coronamento di un sogno iniziato undici anni fa" (video)

Il 5 maggio a Imperia il Comitato Sotto Tina celebra undici anni di attività con l’inaugurazione dell’archivolto della Tina, il cui restauro è terminato lo scorso anno.

L'INTERVISTA

"Questo è il coronamento di un sogno iniziato quasi undici anni fa -racconta Carlo Deri, del Comitato Sotto Tina - Ci sarà una conferenza dell’architetta Semeria, poi faremo un piccolo corteo per arrivare in sotto Tina dove ci sarà l’inaugurazione ufficiale, anche con un ricordo rivolto a Salvatore Grenci, il nostro socio fondatore, a cui abbiamo dedicato una targa".

Il Comitato Sotto Tina da anni è un tassello importante nella vita culturale di Porto Maurizio: “Organizziamo, a cadenza mensile, le visite al basilica e la salita alla cupola", spiega Deri.

Domenica 5 maggio alle 15 è previsto il ritrovo presso l’oratorio di Santa Caterina, in via San Maurizio, con la relazione dell’architetta Raffaella Semeria in merito al restauro effettuato. Alle 15.30 inizierà un corteo storico diretto all'archivolto della Tina dove si svolgerà l’inaugurazione vera e propria. A seguire un rinfresco accompagnato dalle note musicali di Renzo Graglia e “Chelli du gumbo de Chichen”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU