Attualità - 03 maggio 2024, 12:23

Dieci aziende imperiesi in vetrina a Cibus 2024

E’ l’evento dedicato all’agroalimentare, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare

Dieci aziende imperiesi in vetrina a Cibus 2024

Olio Boeri, Pandora, Arisi Giacomo, Solo Taggiasca, Vincenzo Salvo, Pietrantica, Le 2 Mele, Zenzapero-Az. Agr.Mulino Martino; Viva l’Oliva, Olio Calvi.

Sono le eccellenze della provincia di Imperia che saranno protagoniste a “Cibus”, il 22° Salone Internazionale dell’Alimentazione in programma a Parma dal 7 al 10 maggio 2024.

Gli organizzatori sono convinti che sarà un’ edizione da record per l’evento dedicato all’agroalimentare, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare.

A Parma è prevista la partecipazione di oltre cinquecento aziende espositrici, 3.000 brand, 1.300 top buyer, 500 nuovi prodotti e almeno 80.000 visitatori attesi da oltre 90 Paesi, viaggia verso il tutto esaurito con una lista di attesa di 600 imprese. Alla rassegna con le più grandi aziende del panorama nazionale è presente l’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona con un totale di quattordici i aziende. 

Cibus da sempre è l’occasione per promuovere l’incontro dell’industria agro-alimentare italiana con le missioni commerciali estere provenienti dai maggiori mercati del mondo e con i grandi retailer continentali e internazionali.

«Fondamentale la presenza ligure – spiega il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi alla più importante rassegna internazionale del Made in Italy. Significativo il numero delle aziende in rappresentanza del nostro territorio e delle nostre eccellenze: l’agroalimentare si conferma il settore trainante dell’economia italiana crescendo di più e meglio di altri comparti ed è proprio per questo che la valorizzazione dei prodotti per la Liguria diventa veicolo di promozione e di rilancio economico. Interessanti le nuove aree espositive speciali “Cibus delle Idee” e “Cibus Healthy” e la selezione di 100 prodotti innovativi per raccontare l’evoluzione di gusti e trend di consumo e produzione agroalimentare Made in Italy: opportunità e occasione di crescita e sviluppo per le imprese del nostro territorio».

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU