Grande successo per il Gran Prix Nazionale Kata di Judo che si è svolto presso il Centro Tecnico Regionale FIJLKAM di Castel Maggiore in provincia di Bologna.
La gara, organizzata dal Comitato Regionale Emilia Romagna, ha visto la partecipazione di un gran numero di atleti provenienti da tutta Italia.
Tra i protagonisti della giornata, gli imperiesi Renato Cumia (Tori) ed Emanuele Chidda (Uke) dell'OK CLUB Imperia, che si sono classificati al secondo posto nella categoria Kodokan Goshin Jutsu A1. Una prestazione di alto livello per i due atleti, che hanno sfiorato il primo posto, con pochi punti di distacco dalla coppia di atleti piemontesi.
Gli atleti imperiesi dell’OK CLUB hanno dimostrato ancora una volta il loro talento e la loro preparazione, confermandosi tra i migliori interpreti del kata a livello nazionale.
La loro prestazione al Gran Prix Nazionale Kata di Castel Maggiore è un importante passo di avvicinamento al Campionato Italiano Assoluto Kata, che si terrà la prima settimana di luglio presso il Centro Olimpico Federale di Ostia.
In occasione del Campionato Italiano, la coppia Cumia - Chidda sarà nuovamente in gara per conquistare il titolo tricolore. La sfida si preannuncia molto impegnativa, ma i due atleti imperiesi sono pronti a dare il massimo per raggiungere il loro obiettivo.
La gara è stata un vero successo, che ha contribuito a promuovere i Kata del Judo in Italia e a far conoscere il valore di questa disciplina sportiva.