Fulvio Pezzuto, 57 anni, nato e cresciuto a Pontedassio, all’originalità della lista “Testa e Cuore” aggiunge una vita da sempre impegnata nel volontariato e nell’associazionismo e, per dieci anni, è stato assessore e poi vicesindaco nei due mandati di Franco Ardissone.
Dopo cinque anni di “riposo” in cui si è dedicato ai sui impegni lavorativi, torna nella vita pubblica con una lista civica formata attorno alla sua figura e con lo spirito di ridare vita alle potenzialità del paese e riaprirsi al territorio circostante.
“Il Comune di Pontedassio – precisa Pezzuto – deve riprendersi il ruolo di capofila responsabile della Valle Impero mentre deve essere il primo interlocutore indipendente e autorevole del capoluogo rivierasco”.
Il progetto del candidato sindaco, insomma, guarda al futuro del paese teso allo sviluppo economico, culturale e sociale. “Per questo – aggiunge Fulvio Pezzuto – diviene fondamentale rimettere al centro dell’azione amministrativa una programmazione ragionata e condivisa dentro e fuori la casa comunale”. Una rotta che Pezzuto vuole mettere nel solco dei più fondanti “parametri” della Repubblica.
“Vogliamo identificarci e promuovere – spiega Pezzuto - i valori condivisi espressi nella Costituzione che sarà la bussola della nostra attività amministrativa”. E, per concludere questa sua prima presentazione, un anticipo per offrire un’idea della sua squadra.
“I candidati che ho scelto come compagni di viaggio – conclude Fulvio Pezzuto – hanno maturato qualificanti esperienze sia nel settore pubblico che nel privato garantendo impegno, professionalità e attenzione al territorio oltre ad avere tra le fila anche giovani a garanzia dello sguardo serio e motivato al futuro".