"Toti in questi anni ne hai dette talmente tante che è difficile crederti", dichiara il segretario provinciale del Partito Democratico Cristian Quesada.
"Davanti alle recenti affermazioni del Presidente Toti sul presunto Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) a Diano Castello, vogliamo essere chiari e diretti: siamo categoricamente contrari alla sua realizzazione. Le parole del Presidente Toti sembrano più una manovra elettorale che una vera presa di posizione. È triste vedere come certi politici utilizzino questioni delicate per cercare di guadagnare consensi in vista delle elezioni, mettendo in dubbio le dichiarazioni ufficiali del prefetto.
Non permetteremo che si strumentalizzi una questione così importante per la nostra comunità. Le parole del prefetto sono chiare e ufficiali, e meritano rispetto e considerazione. Sabato 27 saremo al fianco dei sindaci e dei comitati contrari alla realizzazione del CPR, per manifestare con forza la nostra contrarietà e per difendere i diritti dei cittadini di Diano Castello e del Golfo Dianese.
Chiediamo a tutti coloro che condividono la nostra indignazione di unirsi a noi, per dire no alla strumentalizzazione e sì al rispetto delle istituzioni e delle comunità locali".