“Dolcedo da vivere”. E’ il titolo del concorso che vuole essere un vero e proprio elogio alla primavera. Un’idea nata dall’associazione “U caso novu” per rendere il paese sempre più attraente per turisti e residenti attraverso attività di vario genere tra cui l’allestimento di composizioni floreali a tema nel centro storico e nelle vie del paese.
Il proposito primario del concorso è un invito a vivere il paese nella sua interezza abbellendo alcuni angoli particolari scelti per l’occasione. “Dolcedo in fiore” ha anche un obiettivo ovvero sensibilizzare tutti all’educazione e al rispetto dell’ambiente e delle tradizioni per un luogo bello da vivere.
Il tema di questa prima edizione è “Liguria di pietre e di fiori”, potrà essere espresso in composizione floreale una peculiarità che rappresenti il tema.
Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito. Il bando di concorso si può scaricare dalla pagina Facebook “U caso novu” o sulla pagina Instagram “U caso novu” e ci si può iscrivere entro il 3 maggio prossimo.
“Con questo concorso – spiegano gli organizzatori – si vuole valorizzare il patrimonio del comune, promuovere i valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro e di mitigazione degli spazi”.