L'Imperia non smette di avere fame: dopo la conquista di campionato e della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza, i nerazzurri sbancano anche la Sciorba nell'ultima trasferta della stagione con un secco 4-1 all'Athletic Club Albaro.
Una vittoria arrivata in rimonta, e commentata così da mister Pietro Buttu: "Abbiamo avuto un approccio tenero, sull'onda lunga dei festeggiamenti dei giorni scorsi. Poi nel secondo tempo siamo scesi in campo con un altro piglio e abbiamo ottenuto una grande vittoria: anche oggi la squadra si è impegnata al massimo, nonostante abbia già raggiunto il traguardo finale".
Onorato alla grande anche questo impegno, nemmeno il tecnico nerazzurro, con l'immancabile maglietta dedicata ai "100 anni D storia" a fine partita nello spogliatoio, ha più parole per descrivere i suoi ragazzi: "Ho davvero finito gli aggettivi. Emblematica è stata l'azione dell'ultimo gol, quello di Omar Leo: all'85esimo minuto, sul 3-1, un'azione dove otto giocatori attaccano la porta avversaria, a dimostrazione della mentalità che ha maturato questa squadra e che l'ha portata a vincere i due trofei che ha vinto quest'anno".
Prima del ritorno ufficiale e definitivo in Serie D, dove da ieri è certo che tornerà anche il derby tanto atteso, vista la matematica salvezza conquistata dalla Sanremese in quarta serie, l'Imperia saluterà ancora una volta il suo pubblico ricevendo al "Marco Polo" di Andora il Golfo Paradiso, nell'ultima giornata di un campionato trionfale, tinto di nerazzurro ormai da due settimane.