Per il Sei – Cpt di Imperia sicurezza sul lavoro significa impegno continuo nella tutela dei lavoratori, grazie alla professionalità dei suoi tecnici qualificati e alla approfondita conoscenza degli standard normativi.
Il video
Un approccio che si traduce anche in momenti di confronto e formazione. Da anni impegnato nella formazione per la tutela dei lavoratori, Sei - Cpt ha dato vita al Liguria di Ponente Tour 24, una serie di incontri itineranti dedicati alla sicurezza sul lavoro in 4 istituti della provincia in vista del 28 aprile Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro.
Scopo delle lezioni tenuti come seminari è discutere delle tematiche più attuali in termini di prevenzione, con il supporto di docenti ed esperti, tecnici e giuridici.
Nodo cruciale degli incontri è la prevenzione, in particolare quella rivolta ai giovani studenti, gli operatori di domani. Come afferma, appunto, il presidente del Sei-Cpt Andrea Veneziano: “La salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori è il tema centrale per i servizi di prevenzione e protezione. L’obiettivo di questi incontri formativi è descrivere, anche attraverso la ricostruzione di eventi realmente accaduti, ciò che la normativa e la più recente giurisprudenza richiedono alle aziende”.
Gli appuntamenti iniziati la scorsa settimana nella sede dell’istituto di via privata Gazzano proseguono, dunque, in un dialogo continuo con territorio, istituti e operatori.