Attualità - 21 aprile 2024, 07:11

Sette le ditte prescelte dal Comune per la fornitura di materiale per arredo urbano e spiagge libere

Passate ai raggi x dal settore Demanio, Qualità urbana, Ambiente e Protezione civile

Sette le ditte prescelte dal Comune per la fornitura di materiale per arredo urbano e spiagge libere

La ditta Gizzi Guido; l’Officina Weber; Plando Naturarte; Ferramenta Gatti; Frenotecnica; Spotorno Napoleone; Impresa Cerruti Spa. Sono le sette ditte prescelte dal Settore Demanio, Qualità Urbana, Ambiente e Protezione Civile che si occupa della manutenzione delle aree verdi, dell'arredo urbano cittadino e delle spiagge libere comunali, avvalendosi appunto di aziende esterne per l’acquisto dei materiali necessari.

Per poter procedere all’esecuzione immediata dei vari interventi di manutenzione e riparazioni, dei beni comunali suddetti, molte volte imprevisti ed imprevedibili e garantire conseguentemente la continuità dei servizi, è indispensabile assicurare agli operatori incaricati l’approvvigionamento del relativo materiale di ferramenta, minuteria edile, nonché quanto altro, di volta in volta, ritenuto necessario. Ma la grande vastità e tipologia di articoli presenti nei beni comunali rende di difficile attuazione e non economicamente conveniente una scorta di magazzino.

Tra l’altro in molti casi si rende necessario anche un confronto visivo del materiale da acquistare proprio per assicurarne la completa compatibilità ed evitare di effettuare acquisti non conformi alle reali esigenze dell’ente.

Quindi è stato stilato un elenco che prevede, in caso di affidamento diretto, la decisione di potersi accordare direttamente con una ditta esterna. Tutte le ditte sono di Imperia ad esclusione dell’Impresa Cerruti che è di Varazze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU