Eventi - 19 aprile 2024, 12:36

Vinitaly 2024, il bilancio del nostro 'inviato' Stefano Semeria

"Ho invitato diverse aziende a Imperia, per promuovere le eccellenze e far conoscere il territorio", commenta il sommelier internazionale Aspi Asi

Vinitaly 2024, il bilancio del nostro 'inviato' Stefano Semeria

Si è conclusa con 100 mila visitatori la 56esima edizione del Vinitaly, che si è svolta a Verona dal 14 al 17 aprile. Protagonista anche ‘Piazza Liguria' con 80 etichette del territorio: stati due i premi più prestigiosi assegnati ad aziende del territorio e 17mila gli assaggi all'interno dello stand.

Stefano Semeria, sommelier internazionale Aspi, ha partecipato a questo evento da professionista del settore. Racconta Semeria: “Il bilancio è assolutamente positivo, ho partecipato insieme al direttivo di Aspi e al presidente nazionale Giuseppe Vaccarini. Abbiamo visitato i tantissimi stand presenti, è stata un’occasione per consolidare le partnership con le aziende dislocate su tutto il territorio nazionale e non solo. Abbiamo attivato nuovi contatti per future collaborazioni, per l’organizzazione di eventi e visite nelle cantine".

Un'occasione per valorizzare la nostra provincia, per assaggiare le novità e portare prodotti d'eccezione: "Personalmente ho invitato diverse aziende a venirci a trovare a Imperia, per far conoscere il nostro territorio e contemporaneamente promuovere le eccellenze vitivinicole del panorama italiano”, conclude Semeria.

Vinitaly, si è concluso con una chiusura da record, che ha registrato 97mila presenze e un incremento degli operatori esteri, di cui 1.200 top buyer (+20% rispetto al 2023).

 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU