Per dover dovere di cronaca pubblichiamo integralmente quanto ci scrive il consigliere regionale Ferruccio Sansa a proposito del caso elezioni di Pontedassio.
A seguito di un colloquio telefonico, successivamente, in un altro articolo, abbiamo riportato la motivazione fornitaci dallo stesso Sansa che spiegava del perché si è recato a Pontedassio (incontrare i sindaci del territorio) e la sua sottolineatura di non aver potuto incontrare il primo cittadino di Pontedassio e di non avere alcuna intenzione di allearsi con lui, parimenti col vicepresidente della Regione Alessandro Piana.
L'attività sul territorio da parte del consigliere Sansa, al quale auguriamo buon lavoro, non può peraltro che essere favorevolmente salutata e vista come auspicio di un rinnovato interesse per aree sovente dimenticate da chi alberga nei palazzi delle grandi città.
Oggi sulla Voce di Imperia è comparso un articolo privo di fondamento che contiene informazioni non vere.
Non è assolutamente vero che io abbia incontrato il sindaco di Pontedassio, Calzia, per concordare un'alleanza alle prossime elezioni. Nè che di questo abbia mai parlato con il vice presidente della Regione, Alessandro Piana.
Non esiste alcuna alleanza. Abbiamo posizione politiche opposte. Nè io, nè Piana, nè Calzia abbiamo intenzione di correre insieme.
È tutto privo di qualsiasi fondamento. È un'informazione fuorviante per i cittadini e dannosa per noi.
Il giornalista avrebbe potuto facilmente riscontrare ogni cosa se semplicemente ci avesse interpellati.
Semplicemente mi sono recato a Pontedassio nell'ambito di un giro in tutti e 234 comuni della Liguria. E, come ho fatto con decine di sindaci, ho contattato Calzia per chiedergli se voleva parlarmi dei problemi del suo comune. Calzia, però, non ha potuto incontrarmi.
Quindi non c'è stato nemmeno un incontro. Niente.
Ferruccio Sansa