Attualità - 17 aprile 2024, 07:22

A Imperia “diplomate” undici nuove guide ambientali

Hanno superato il corso di specializzazione promosso dalla Cna

A Imperia “diplomate” undici nuove guide ambientali

Marina Accornero, Donatella Armento, Giovanni Borrello, Maurizio Casonato, Diego Donatello, Elisa Mezzatesta, Chiara Nardini, Simone Noceti, Mattia Pizzolo, Stefano Sabatini e Luca Zanut.

Sono le nuove guide ambientali che hanno superato il corso promosso dalla Cna.Tutti sono abilitati ad iniziare il lavoro dopo aver superato l’esame che era articolato in una prova scritta, svolta al mattino alla Cna di Imperia, e una orale, al pomeriggio, con una gita ai Balzi Rossi di Ventimiglia durante la quale l’esperto designato da Alfa Liguria ha interrogato gli esaminandi su attrezzature, sicurezza, geologia, botanica, primo soccorso e storia del luogo. L’attesa prova finale, il cosiddetto “Test Gae” è stata un’intensa ora di esame che gli 11 candidati hanno superato dimostrando non solo conoscenza, ma anche passione e dedizione per la scoperta e la tutela dell’ambiente.

Prossima appuntamento l’avvio della prossima edizione del corso di abilitazione a Guida Gae. Le iscrizioni sono già aperte sul sito dello Studio Aschei.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU