Politica - 12 aprile 2024, 16:54

Imperia, il caso Villa Galeazza approda in consiglio comunale

In discussione anche il piano dehors in vista della stagione estiva e la riapertura del Cavour

Imperia, il caso Villa Galeazza approda in consiglio comunale

Il caso "Villa Galeazza", dove otto operatori sociosanitari della cooperativa Jobel sono stati indagati per abuso di mezzi di correzione, approda in consiglio comunale, in programma per giovedì 18 aprile alle 18.

Il capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra, Lucio Sardi, presenterà una mozione dedicata agli episodi di violenza che si sarebbero verificati nella struttura di proprietà dell'Isah. In particolare, la mozione riguarda la richiesta di dimissioni, dalla carica di presidente dell'Isah, di Stefano Pugi e l'attivazione di un'attività di verifica, da parte dei presidenti della commissioni consiliari competenti, sulla condizione dei servizi forniti da Isah con un confronto con la dirigenza della fondazione e il coinvolgimento delle famiglie e delle strutture Asl e Alisa competenti.

Tra i punti all’ordine del giorno “l’approvazione del rendiconto della Gestione 2023” e il “piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Rimodulazione ai sensi dell’art. 243-quarter- comma 7 bis - del D.lgs n.267/2000 (t.u.e.l.)”, presentati dall’assessora Monica Gatti

L’assessore Giuseppe Fossati, invece, sarà relatore di tre pratiche: “Approvazione integrazione alla nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2024/2026 e contestuale adozione del primo aggiornamento del piano triennale dei lavori pubblici 2024-2026 approvato con DCC n. 89 del 21/12/2023“; "Adozione, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 31 marzo 2023 n. 36 e s.m.i. dello schema di programma triennale degli acquisti di forniture e servizi 2024-2026” e la "convenzione per la gestione in forma associata, ai sensi dell'art. 30 del d.lgs 267/2000, tra i comuni del bacino imperiese avente ad oggetto i servizi sia di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e servizi annessi - Accorpamento con il bacino definitivo imperiese dei comuni dell'ex bacino dianese andorese”.

L’assessore Gianfranco Gaggero presenterà l'"approvazione del secondo aggiornamento del piano triennale dei lavori pubblici 2024-2026”, mentre l’assessore Gianmarco Oneglio la “modifica regolamento per realizzazione di dehors stagionali e permanenti e per la realizzazione di strutture leggere (chioschi, edicole, tensostrutture, ombrelloni e aggregazione di gazebo e pergole)”.

Infine la mozione, con relatrice la consigliera Loredana Modaffari, riguardante la riapertura del Teatro Cavour.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU