"Il Gruppo Consiliare Imperia senza Padroni esprime la piena e sincera solidarietà al consigliere Alessandro Casano per i tentativi di condizionamento subiti a latere della conferenza del professor Giovanni Vanni Frajese e, successivamente, durante la seduta della Commissione Speciale Sanità, per le sue posizioni critiche sulla gestione dell'emergenza pandemica e sui vaccini”, a dirlo è il capogruppo Luciano Zarbano.
"La posizione del Gruppo Consiliare è in perfetta sintonia con quella del dottor Casano. Infatti, è una pagina della storia che andrebbe riscritta alla luce dei problemi di salute che stanno emergendo. È necessario un dibattito aperto e trasparente su queste tematiche, non è accettabile alcuna censura ed intolleranza che ostacolano la ricerca della verità e la libera espressione di opinioni divergenti. “Caro Alessandro la nostra opera quotidiana al servizio della comunità ci obbliga ad una ricerca costante della verità e ad una trasparente rappresentazione della realtà, scevra da qualsiasi condizionamento politico. Anche se in Consiglio Comunale apparteniamo a due schieramenti opposti, ciò che ci accomuna è l’obiettivo di garantire il benessere dei cittadini".
"Sono certo della tua onestà intellettuale e dedizione che ti contraddistinguono e ti rendono un ideale avversario politico che ha il coraggio di esporre le proprie idee anche a costo di essere un’unica voce fuori dal coro. Sono sicuro che continueremo a lavorare, anche se su barricate opposte, per costruire un futuro migliore per Imperia”, conclude Zarbano.