Attualità - 11 aprile 2024, 15:45

I liceali imperiesi come Kasparov, vincono e volano alle finali nazionali

Campioncini di scacchi crescono all’istituto Vieusseux

I liceali imperiesi come Kasparov, vincono e volano alle finali nazionali

I “nipoti” imperiesi di Garri Kasparov provano a diventare campioni. Dieci ragazzi del liceo classico, scientifico e delle scienze applicate G.P. Vieusseux hanno trionfato ai regionali dei campionati di scacchi a squadre.

A Genova ha partecipato il gruppo degli allievi, capitanati dal giovane  nazionale Lorenzo Ricca. Dopo cinque round molto combattuti il gruppo è riuscito a ottenere un meritatissimo terzo posto.

La squadra degli Juniores invece, guidata da Alessandro Favaro, fin dalla tenera età prodigio degli scacchi, è riuscita a classificarsi prima con un risultato di cinque turni vinti su cinque. La direzione della scuola ha voluto ringraziare tutti i giovani scacchisti imperiesi che hanno preso parte a questo torneo ottenendo ottimi risultati e classificandosi per i nazionali: Alessandro Favaro, Filippo Barbagallo, Giuseppe Bianchi, Alessandro Demasi, Lorenzo Ricca, Mattia Sferrazzo, Umberto Bianchi, Damiano Deferro, Gabriele Barbagallo e Daniele Rivoir

Ragazzi che si sono avvicinati con passione a questo gioco fatto di regole, strategia e tattica e che ora provano a portare il nome di Imperia in alto anche in giro per l’Italia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU