Attualità - 09 aprile 2024, 19:50

Prende forma nell'antistadio del "Ciccione"di Imperia il campo da padel (foto)

Sarà parte integrante della futura (e contestata) "Cittadella dello sport"

Prende forma nell'antistadio del "Ciccione"di Imperia il campo da padel (foto)

Prende forma nell'antistadio del "Ciccione"di Imperia il campo da padel, parte integrante della futura (e contestata) "Cittadella dello sport". A causa del protrarsi dei lavori considerati dai calciofili imperiesi "inutili e fuori contesto rispetto al tempio del calcio imperiese", l'Imperia di Pietro Buttu ha dovuto compiere il cammino che l'ha portata domenica scorsa a vincere il campionato di Eccellenza con tre giornate di anticipo, sul neutro di Andora, quindi, lontano dalla "sua casa". 

L'intervento finanziato per un ammontare di 1milione 400mila euro prevede, appunto, la realizzazione nell’ antistadio, di un campo da padel, uno da bocce (petanque) e di un 'Percorso vita'. Prevista la dotazione di canestri da pallacanestro e verrà realizzata una pavimentazione in resina dura studiata specificatamente per le piste di pattinaggio, con lo scopo di un uso multifunzionale. 

Oltre alla ristrutturazione della stecca degli spogliatoi sono stati sostituiti i pali dell'impianto di illuminazione. Essendosi accumulati ritardi su ritardi il terreno di gioco, uno dei più i belli  green di tutta la Liguria è stato è stato abbandonato e non si conoscono ancora costi, modalità e tempi di ripristino.

La misura era contenuta bando lanciato dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, era destinata ai Comuni capoluogo di Regione e di Provincia con popolazione superiore ai 20.000 abitanti e ai Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU