Continua l’impasse in casa Partito democratico di Imperia: i consiglieri comunali di Imperia Rinasce Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari dopo aver avuto il via libera da Roma allo loro iscrizione al Pd, hanno chiesto ufficialmente al presidente del consiglio comunale Simone Vassallo l’ingresso nel gruppo consiliare.
Vassallo con sollecitudine, ha quindi, come da regolamento, inviato al capogruppo Edoardo Verda la richiesta per conoscere la composizione del gruppo che salirebbe da 2 a 5 membri, il nuovo eventuale capogruppo e la nuova composizione delle commissioni consiliari, in tempo per la prossima seduta del parlamentino che dovrebbe tenersi tra il 15 e 20 aprile. A tutt’oggi da Verda, però, non sono arrivate comunicazioni ufficiali, circostanza che fa supporre che nel prossimo consiglio comunale il Pd cittadino rischia di presentarsi ancora spaccato.
A corollario di questa situazione kafkiana c’é l’intervista rilasciata di Bracco al nostro giornale, al Caffè Forte, nel quale il commissario di polizia ex candidato sindaco del centrosinistra, ha dichiarato di aver sciolto, dal 1 febbraio scorso, Imperia Rinasce, quindi rappresenterebbe un gruppo che non esiste più.