Attualità - 22 marzo 2024, 18:40

Nel torrente Prino proliferano le zanzare, abitanti preoccupati per l'allarme Dengue

Segnalazione arrivata in Comune dalla consigliera Bozzano che ha chiesto un tempestivo intervento di bonifica del corso d'acqua

Nel torrente Prino proliferano le zanzare, abitanti preoccupati per l'allarme Dengue

Nel torrente Prino si assiste ad una proliferazione di zanzare. Una situazione che ogni anno interessa la frazione dei Piani. A denunciarlo è una lettrice de La Voce di Imperia: “Soprattutto le zone erbose, i parchi, ogni anno si riempiono di zanzare e pappataci, pericolosi per i nostri cani e anche per noi, in particolare ora con l'allarme per la febbre Dengue. Un’amministrazione comunale deve occuparsi del benessere dei cittadini e anche questo aspetto ne fa parte”.

Una segnalazione che non è caduta nel vuoto. Infatti la segnalazione è arrivata anche alla consigliera comunale Daniela Bozzano che ha chiesto informazioni agli uffici comunali competenti: “Si chiede di conoscere se esiste un programma per la disinfestazione periodica del territorio comunale, frazioni comprese, dalle zanzare e altri insetti simili”.

In attesa di una risposta da parte degli uffici, cresce la preoccupazione della cittadinanza, considerate anche le nuove circolari del ministero della Salute che, per fronteggiare l'aumento di casi del virus Dengue, invita a potenziare la sorveglianza e le bonifiche.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU