Attualità - 18 marzo 2024, 07:17

I ragazzi della Littardi a scuola di biologia con gli studiosi di Delfini del Ponente

Focus sulla rete trofica marina, le microplastiche nella catena alimentare e laboratorio di anatomia di pesci e molluschi

I ragazzi della Littardi a scuola di biologia con gli studiosi di Delfini del Ponente

La rete trofica marina, le microplastiche nella catena alimentare e laboratorio di anatomia di pesci e molluschi. Studenti a scuola di biologia marina con gli studiosi di Delfini del Ponente. Una mattinata istruttiva trascorsa con i ragazzi delle classi seconde della scuola media Littardi di Imperia all'interno del progetto Bandiera Verde FEE, con il @CEA Imperia - Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia.

E' stato davvero bello vedere l'entusiasmo dei ragazzi nel partecipare a tutte le fasi del percorso. Un sincero ringraziamento ai docenti presenti per la collaborazione e le fotografie”, spiegano dall’associazione Delfini del Ponente.

Da sempre l’associazione offre numerose proposte didattiche rivolte principalmente a scuole primarie e secondarie di primo grado, ma modulabili anche per altre fasce di età. Durante le attività è possibile esplorare virtualmente o attraverso giochi e laboratori, i diversi habitat marini del Mediterraneo e la sua incredibile biodiversità. Tra le proposte, anche giochi di ruolo per simulare l’intervento su cetacei spiaggiati, l’adozione di un delfino del Ponente Ligure, la ricerca del nido di tartarughe marine.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU