Attualità - 15 marzo 2024, 07:15

A Briga Alta un focus su accessibilità e inclusione sociale

Esperti a confronto per migliorare la qualità della vita delle “terre alte”

A Briga Alta un focus su accessibilità e inclusione sociale

 “Accessibilità e inclusione: ripensare l’accoglienza in un’ottica di genere”. Sarà la sala delle conferenze di Briga Alta ad ospitare un convegno che sabato alle 15 vedrà la partecipazione di Monica Gazzera, tourism designer e formatrice, Laura Amoretti, Consigliera di parità della Regione Liguria, Monica Arnaldi, imprenditrice e operatrice turistica e Marisa Ravera, presidente Pro loco Upega.

L’obiettivo comunque è quello di migliorare la qualità di vita, economica, sociale e culturale delle intere comunità delle “terre alte” partendo dalle donne, fornendo loro opportunità di confronto, di formazione e di empowerment femminile.

Promosso dal CDM – Coordinamento Donne di Montagna, il progetto è finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo e Otto per Mille Valdese, realizzato in collaborazione con (in ordine alfabetico) Alleanza nelle Alpi, Fondazione Nuto Revelli, UNCEM Piemonte e YWCA-UCDG onlus.

Il programma 2023-2024 è organizzato con la preziosa collaborazione dei comuni di Briga Alta, Cuneo, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana e Pietraporzio e culminerà a giugno nella 7ª edizione de “La tre giorni delle donne”. 

Sarà possibile seguire l’incontro di sabato anche tramite la pagina Facebook del Coordinamento Donne di Montagna: @DonnediMontagnaBolivia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU