Una cosa è quasi certa: il Luna Park non farà più ritorno a Porto Maurizio e più precisamente in Calata Anselmi. Quella zona della città, con l’apertura della cittadella sportiva, la ristrutturazione dell’ex Sairo e la volontà di potenziare il porto diventerà turistica a tutti gli effetti.
E allora che fine farà il parco giochi che prima di Natale era stato trasferito a ridosso dell’ex Agnesi?
Spunta le prime ipotesi che dovranno essere discusse con i giostrai: il Luna Park potrebbe trovare una nuova casa sull’Argine Sinistro nell’ex deposito degli autobus e della discarica dell’umido.
Un’idea balenata all’improvviso che è uscita dagli uffici del sindaco Claudio Scajola e dell’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio.
Altre zone della città sarebbero state bocciate vuoi per il rumore che i cittadini non erano più disposti a sopportare vuoi per il problema dei parcheggi dopo la maxi pennellata blu in tutta Imperia.
L’ex parcheggio dei pullman così come la discarica dell’umido sono ritenute zone ideali dove ospitare il parco giochi. Ma tutto dovrà essere discusso con i giostrai che ovviamente pretendono di occupare una zona facilmente raggiungibile per far sopravvivere le loro attività.