Niente multe in via Cascione, di notte “sparisce” la Ztl e vengono disattivate le telecamere per la rilevazione dei transiti.
Ma è un provvedimento provvisorio per consentire la realizzazione del manto stradale in corso Garibaldi con deviazione di auto e moto diretti da levante a ponente in via Felice Cascione.
E’ stato il settore lavori pubblici del Comune a chiedere la disattivazione del sistema di rilevazione dei transiti nella ztl di via Cascione a partire da mercoledì scorso e sino a domani.
Un provvedimento richiesto per permettere le operazioni di asfaltatura da parte della ditta incaricata dall’ente pubblico. L’ordinanza è già in vigore decorrenza dalle 20 di mercoledì sino alle 8 di sabato e interessa corso Garibaldi all’intersezione con via Felice Cascione per i veicoli circolanti con direttrice di marcia levante – ponente con direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli; quindi via Cascione dove il sistema di rilevazione dei transiti all'ingresso delle z.t.l. è stato disattivato per consentire il transito veicolare esclusivamente sulla corsia centrale con pavimentazione in pietra.
L'ufficio viabilità del comando polizia municipale ha provveduto alla disattivazione temporanea dei sistemi di rilevazione dei transiti con apposita segnaletica stradale a cura dell’impresa che esegue i lavori.