I recenti eventi di rilevanza ambientale accaduti in altre zone d’Italia, hanno messo in evidenza l'importanza cruciale della pulizia e della messa in sicurezza dei corsi d'acqua che attraversano la nostra città. Questi interventi sono essenziali per prevenire potenziali rischi e garantire la sicurezza della comunità.
Anche le vie pedonali presenti ad Imperia richiedono particolare attenzione e cura da parte dell'Amministrazione comunale, poiché sono utilizzate quotidianamente dai cittadini per raggiungere il centro della città, soprattutto in ragione dell’avvicinarsi della bella stagione e alla luce del nuovo piano parcheggi che invita a dissuadere l’uso dell’auto.
“È nostro dovere assicurarci che queste vie siano ben tenute e sicure per tutti i pedoni” -dichiara il consigliere del gruppo Imperia Senza Padroni, che ha recentemente aderito al movimento Indipendenza, Luciano Zarbano - “Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcuni residenti riguardo le precarie condizioni di via Santa Lucia. La strada è attualmente in uno stato di degrado sia dal punto di vista estetico sia per la sicurezza. La crescente vegetazione ostacola un agevole passaggio e la presenza di rivoli d'acqua lungo la strada costituisce un potenziale pericolo per i passanti”.
"È stata pertanto sollecitata l'Amministrazione comunale ad adottare provvedimenti immediati per risolvere questa situazione e garantire la sicurezza dei cittadini. Attendiamo con interesse di conoscere i dettagli degli interventi che verranno intrapresi e le tempistiche previste per la loro realizzazione”, conclude Zarbano.