Attualità - 05 febbraio 2024, 11:18

Imperia, al via la demolizione dello stabile "Giro dei Galli" a Castelvecchio

I lavori inizieranno il 10 febbraio, sono previste modifiche della viabilità

Imperia, al via la demolizione dello stabile "Giro dei Galli" a Castelvecchio

Avranno inizio il 10 febbraio i lavori di demolizione dello stabile denominato “Giro dei galli”, all’angolo tra viale Europa e via Nazionale a Castelvecchio.

L’intervento richiederà una modifica temporanea della viabilità dal 10 al 16 febbraio. In particolare, i giorni 10 e 12 febbraio dalle ore 8.30 fino alle 18.30, in via Nazionale a partire dal civico 140 per un tratto di 20 metri in direzione mare, sarà istituito un senso unico alternato regolamentato da movieri, mentre durante gli orari di inattività del cantiere sarà ripristinata la normale circolazione a doppio senso.

Il 13 febbraio dalle 8.30 alle 18.30 in via Nazionale nel tratto compreso tra il civico 130 e l’intersezione con viale Europa sarà effettuato un restringimento della corsia con direttrice di marcia mare-monte. Infine, il 16 febbraio, tra le 8.30 e le 18.30 a partire dall’intersezione con via Nazionale, per un tratto di circa 25 metri, sarà istituito un senso unico alternato regolamentato da movieri.

L’intervento di riqualificazione è particolarmente atteso dai residenti della zona, dato lo stato di degrado e precarietà in cui versa da anni l’edificio.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU