Capacità e competenze professionalità acquisita in materia di amministrazione, Enti locali, contabilità, nel campo del management, della pianificazione e/o del controllo di gestione, tecniche di organizzazione e gestione del personale particolarmente orientata alla metodologia di misurazione e valutazione dei risultati e sui processi di innovazione, ovvero l’esperienza giuridico-organizzativa, maturata anche in posizione di istituzionale autonomia e indipendenza, in relazione ai compiti attribuiti al Nucleo.
Sono le figure richieste per i due candidati che entreranno a far parte del Nucleo di valutazione del Comune di Pieve di Teco.
Un organismo di cui già fa parte il segretario comunale. L’avviso è stato pubblicato dall’ente municipale della Valle Arroscia e porta la firma del sindaco Enrico Pira.
Il Nucleo di valutazione resterà in carica per tre anni e sarà composto da professionisti specializzati nel management, nella pianificazione e controllo di gestione, e nella misurazione e valutazione della performance delle strutture e del personale.
Il Comune di Pieve cerca dunque persone con “capacità di leadership, intesa come capacità di creare una visione condivisa e di promuovere diversi modi di lavorare, nonché una appropriata cultura organizzativa che sia promotrice dei valori di trasparenza e integrità e del miglioramento continuo ed ancora che motivazione, lavoro di gruppo e capacità di risoluzione dei problemi dovranno essere di primo livello”.