Quattro studentesse della sezione di Pieve di Teco del liceo Scientifico Vieusseux tra le vincitrici della 16esima edizione del concorso: “27 gennaio: Giorno della Memoria” rivolto alle scuole della Liguria.
La premiazione si è svolta questa mattina a margine della seduta del Consiglio Regionale solenne dedicato proprio alla ricorrenza suddetta.
“Un orgoglio vedere queste studentesse premiate su un tema tanto delicato quanto importante – commenta l’assessore regionale Marco Scajola, presente alla cerimonia -. Nessuno di noi deve dimenticare le barbariche persecuzioni che hanno coinvolto milioni di uomini, donne e bambini e proprio attraverso le nuove generazioni dobbiamo portare avanti ricordo e memoria affinché nulla di simile accada mai più. Rivolgo i miei complimenti alle studentesse e ai loro insegnanti per l’ottimo lavoro svolto”.
Elisa Rinaldi, Anna Ferraris, Giulia Maffone e Francesca Silvini sono le studentesse premiate frequentanti la classe quinta del liceo pievese. Ad accompagnarle la professoressa Sofia Martino, docente di storia e filosofia.