I consiglieri del gruppo Società Aperta Enrico Lauretti e Alessandro Savioli hanno presentato un'interrogazione, da discutere preliminarmente alla prossima seduta di consiglio comunale, in merito alla mancanza di servizi igienici pubblici in città.
"Sarebbe opportuno per una città accogliente, turistica e inclusiva, tra i vari servizi, anche quello di avere dei servizi igienici funzionali, controllati e decorosi per soddisfare le esigenze di turisti e cittadini imperiesi.
Troppo spesso si verificano disagi in varie zone della città vista la mancanza di servizi pubblici, non sempre l’utenza trova disponibilità nel privato che tra l’altro non dovrebbe essere costretto a rispondere a tale esigenza in luogo dell’amministrazione pubblica.
I consiglieri chiedono all'amministrazione: "Se sono previsti progetti e risorse necessarie per attivare tale servizio indispensabile e necessario individuando ed attivando almeno nelle zone più frequentate della città quelle aree attrezzabili a tale scopo ripristinando eventualmente anche i servizi pubblici esistenti".