Il Comune di Imperia cerca di curare meglio il decoro urbano. Per questo motivo ha deciso di integrare un impegno di spesa per la manutenzione straordinaria del verde verticale.
E’ l’ufficio demanio, qualità urbana, ambiente e protezione civile ad occuparsi, in particolare, anche di piccoli lavori di manutenzione sulle aree verdi, sulle spiagge e sull'arredo urbano della città.
Da un’analisi complessiva compiuta nel corso del 2023 è emersa l’esigenza di garantire interventi risolutivi su tutto il territorio comunale anche per “scongiurare possibili pericoli a salvaguardia dell'incolumità pubblica”.
Gli interventi sono stati affidati alla ditta specializzata Quadriservice con sede a San Bartolomeo al Mare. Nel dettaglio la manutenzione straordinaria del verde verticale prevedeva una spesa pari a 17.696,76 euro. Ma ora si rende necessario eseguire “ulteriori servizi improrogabili per il settore di manutenzione straordinaria del verde verticale”.
Pertanto si è ritenuto necessario procedere all'integrazione dell’incarico con un implemento della spesa pari a 7.770,34 euro.