Grande successo domenica al Palazzetto dello sport di Imperia dove è stata organizzata la seconda tappa del ‘Kombat Tour Italia, thae's Den’, il cui presidente è il maestro Luigi Piras Ferla.
Per la prima volta l'associazione ha organizzato un imperdibile evento con più di 50 match. Un occhio di riguardo è stato dato ai bambini. Inoltre, si è trattato di un importante momento di aggregazione e di promozione della Muay Thai, Kickboxing e Boxing. Degli sport che negli ultimi anni hanno registrato un notevole aumento di interesse e di partecipazione.
“Il Kombat Tour - spiega il maestro Piras - è un circuito che riguarda il settore sport da combattimento su tatami e ring, sia a livello amatoriale sia a livello agonismo. Quest’anno abbiamo raggiunto molte adesioni da parte di numerose società sportive. Attraverso questo sport è possibile raggiungere in breve tempo un'apprezzabile preparazione fisica ed apprendere tecniche di svariate discipline marziali. La preparazione degli amatori è del tutto simile a quella degli atleti agonisti. Anche per questo motivo trova un largo consenso in tutti quegli appassionati che, per svariati motivi, non vogliono o non possono intraprendere l'attività agonistica, pur volendosi cimentare in una preparazione fisica ampiamente soddisfacente”.
L'ente sportivo Mspitalia Comitato Regionale Liguria ha stipulato un protocollo organizzativo con le varie società per promuovere queste discipline sul territorio.