Attualità - 10 gennaio 2024, 08:40

Soldi dalla Regione a Pieve di Teco per il risanamento strutturale dell’immobile destinato alla scuola primaria e secondaria

Finanziamenti previsti nell’ambito della ripartizione del Fondo per lo Sviluppo delle montagne italiane

Soldi dalla Regione a Pieve di Teco per il risanamento strutturale dell’immobile destinato alla scuola primaria e secondaria

Una somma di 11.181 euro è stata destinata dalla giunta regionale nell’ambito della ripartizione del Fondo per lo Sviluppo delle montagne italiane ( fondi FOSMIT). Somma che, nel caso del Comune di Pieve di Teco, verrà investita per il risanamento strutturale dell’immobile destinato alla scuola primaria e secondaria situata in Piazza Borelli, recentemente danneggiato dal maltempo.

I finanziamenti sono previsti per i fondi dello sviluppo delle montagne anno 2023. A livello regionale nel corso dei primi mesi del 2024 le quote saranno trasferite nella disponibilità dei Comuni.

Dovranno essere impiegate per interventi di captazione, distribuzione e/o stoccaggio delle acque per i diversi usi irriguo, potabile, igienico e assimilati nonché estinzione incendi; interventi di ripristino, adeguamento e valorizzazione dei tracciati di interesse regionale per finalità escursionistiche e di fruizione turistico-ricreativa dei territori montani; interventi di riqualificazione e valorizzazione dei contri storici e di strutture e infrastrutture locali, anche di interesse storico e testimoniale e per interventi per la sistemazione di fenomeni di dissesto, anche relativi al ripristino della percorribilità in sicurezza di viabilità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU