Attualità - 06 gennaio 2024, 07:11

Diano San Pietro spenderà oltre un milione di euro per mettere in sicurezza frazione Borganzo

Pronto il progetto per l’adeguamento sismico delle scuole elementari

Diano San Pietro spenderà oltre un milione di euro per mettere in sicurezza frazione Borganzo

I fondi arriveranno grazie ad un provvedimento finanziario del ministero dell'Interno Pnnr dopo presentazione della richiesta per l’attribuzione di un contributo, annualità 2022, a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva.

Diano San Pietro è pronta ad aprire i cantieri in via 2 Novembre in frazione Borganzo per la messa in sicurezza del versante a valle del cimitero 350 mila  e a monte della rotabile provinciale per 60 mila euro; quindi in località Villette in via Verdi per 50 mila euro per la messa in sicurezza del versante a rischio idrogeologico, per l’intervento di Camporondo 360.000 per la scuola Amoretti 960.000,00. 

Altri 80 mila euro sono destinati all’adeguamento sismico delle scuole elementari elementari di corso Saguato. Per il primo intervento è stato evidenziato che si è reso necessario effettuare delle opere di taglio di vegetazione infestante che negli anni si è sviluppata in quella zona.

L’ufficio tecnico ha quantificato la spesa, per la realizzazione dell’intervento poco più di un migliaio di euro che verrà eseguito dalla ditta specializzata di Mariano Bottero di Diano San Pietro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU